State ideando il menù di una cena a base di pesce? La ricetta della tartare di salmone affumicato e mango potrebbe fare al caso vostro.

Rappresenta un antipasto elegante e gourmet da proporre agli ospiti. E’ semplice da realizzare ma ha un aspetto talmente invitante da renderla perfetta per aprire alla grande un pranzo o una cena importante.

Così come la tartare di salmone e avocado, anche questa merita un posto d’onore nei vostri menù. Voglia di preparla? Ecco come fare.

Ingredienti

200 gr di salmone affumicato
1 mango maturo
olio di oliva
sale e pepe
glassa di aceto balsamico
insalatina mista
1/2 limone

Preparazione

Ponete il salmone su un tagliere e tritatelo finemente con un coltello. Adesso effettuate la stessa operazione con il mango, che avrete già sbucciato e privato del nocciolo.

Riunite il tutto sul tagliere e condite con il succo di limone, il sale, il pepe e l’olio di oliva. Mescolate bene per fare insaporire al meglio il tutto, quindi assemblate la tartare: posizionate un coppapasta al centro dei piatti e versatevi il composto pressando leggermente.

Fate riposare qualche minuto, quindi eliminate il coppapasta e corredate il piatto con dell’insalatina fresca. Decorate il tutto con della glassa di aceto balsamico e servite.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-05-2018