Il frozen yogurt al cioccolato rappresenta un peccato di gola al quale cedere più che volentieri durante la bella stagione. La ricetta di un dolce estivo allettante come questo non può che tentare anche i più restii. Gustatelo durante il pomeriggio per trovare refrigerio dall’afa, o a fine pasto, per un delizioso dessert al cucchiaio.

L’ingrediente principale è lo yogurt, perfetto come base da arricchire con il cioccolato fondente fuso e, a piacere, anche in scaglie. Tra le ricette con lo yogurt questa è assolutamente da provare, specie nel caso in cui siate estimatori del latticino.

Ingredienti

250 gr di yogurt greco
100 gr di latte condensato
30 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Fate fondere il cioccolato fondente tagliato a pezzi a bagnomaria o nel microonde. Una volta liquido, fatelo intiepidire tenendolo da parte. Mescolate in una ciotola il latte condensato con lo yogurt greco. Frullate bene il tutto per ottenere un composto soffice.

Adesso aggiungete il cioccolato fuso e freddo mescolando bene ma evitando che il composto si “sgonfi”. Trasferite in una ciotola e successivamente in frigorifero per almeno 2 ore o, in alternativa, nella gelatiera fino a quando si sarà ben raffreddato.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-06-2018