Il centrifugato di frutta e verdura per una colazione leggera
Un centrifugato di frutta e verdura a colazione? Sì, specie in quelle giornate che iniziano con 30°C. Non possiamo non assicurare al nostro organismo la sua dose giornaliera di vitamine e sali minerali, ed allora un centrifigato di frutta e verdura, le cui proprietà salutari sono indiscusse, può fare al caso nostro.
Tenete in casa sempre una discreta quantità di frutta ed ortaggi di stagione e condedetevi di tanto in tanto – ma anche tutti i giorni, perché no? – una bevanda energizzante e disintossicante come questa.
La ricetta del centrifugato di frutta e verdura, le cui calorie sono irrisorie, è una manna dal cielo. Ecco come prepararlo in pochi minuti e con altrettanti ingredienti.
Leggi anche: Il centrifugato di carote sedano e mela con la ricetta veloce
Ingredienti
1 pompelmo rosa
1 mela
1 cetriolo
menta
Preparazione
Lavate bene tutta la frutta e la verdura richieste quindi tagliatele a pezzi eliminando noccioli e peduncoli e trasferite il tutto in una centrifuga.
Azionatela fino ad avere ottenuto una bevanda omogenea. Travasatela in un bicchiere alto e stretto, decorate con una foglia di menta ed aggiungete qualche cubetto di ghiaccio a piacere, quindi dotatelo di cannuccia e gustatelo subito. In alternativa è possibile trasferirlo in frigo e berlo in un secondo momento.
Se amate i sapori più dolci, potete sempre dolcificarlo con del miele o dello zucchero di canna.
Leggi anche: Il centrifugato detox di ananas e mango per rimettersi in forma
Photo | iStock
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il centrifugato di frutta e verdura per una colazione leggera inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.