La ricetta dell’insalata mista con avocado e tonno ci regala un piatto fresco, gustoso e nutriente da portare in tavola per il pranzo estivo. Non ci vuole poi molto per deliziarsi con qualcosa di semplice da preparare ma dalla massima resa, e questa insalata risponde a tali caratteristiche.

Basterà mettere insieme avocado, tonno, pomodori e poco altro per realizzare la portata perfetta per un pranzetto poco impegnativo ma appagante, da poter portare anche in spiaggia.

Avocado e tonno in scatola: la base perfetta da arricchire a piacere con gli ingredienti presenti in frigo o in dispensa, come il riso basmati ad esempio. Seguite la ricetta che trovate sotto e buon appetito!

Ingredienti

2 confezioni tonno sott’olio da 80 gr
100 gr di songino
1 avocado
100 gr di pomodorini
1 carota
olio extra vergine di oliva qb
succo di limone qb
sale e pepe

Preparazione

Iniziate la preparazione sbucciando l’avocado e tagliandolo a pezzi. Pelate la carota e tagliate a pezzetti anche questa. Lavate i pomodorini, asciugateli bene e tagliateli a metà o a spicchi, se troppo grandi. Adesso lavate il songino ed asciugatelo delicatamente.

Aprite le confezioni di tonno, eliminate l’olio in eccesso e sbriciolatelo con una forchetta. Riunite tutti gli ingredienti in una insalatiera e condite con il succo di limone, il sale, il pepe e l’olio. Mescolate bene e servite.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-07-2018