Tra le ricette dei primi piatti estivi c’è anche questa pasta fredda con salmone zucchine e Philadelphia. Le insalate di pasta mettono, in genere, tutti d’accordo. Sarebbe un vero peccato perdere la possibilità di concedersi un peccato di gola invitante come questo.

Ottima per il pranzo in casa ma ancora di più per quello in spiaggia o in ufficio, la pasta fredda con salmone che ne viene fuori viene arricchita dagli ortaggi di stagione, che sono freschi e genuini. Ecco come preparare, in poche mosse, la pasta fredda con salmone zucchine e Philadelphia, non la abbandonerete più!

Ingredienti

300 gr di patsa corta
250 gr di salmone affumicato
1 zucchina grande
1 spicchio di aglio
100 gr di Philadelphia
prezzemolo fresco
sale e pepe
olio di oliva
succo di limone

Preparazione

Fate soffriggere in un tegame la cipolla tritata in poco olio, quindi unite le zucchine tagliate a dadini. Fate cuocere anche queste lasciandole, però, croccanti. Regolate di sale e pepe. Adesso fate lessare la pasta in acqua bollente salata. Scolatela e passatela sotto il getto dell’acqua corrente fredda. Trasferitela in una insalatiera. Spruzzate il salmone affumicato con poco olio e tritatelo con il coltello. Unitelo alla pasta ed aggiungete anche le zucchine. Concludete aggiungendo il formaggio Philadelphia ed il prezzemolo fresco tritato e mescolate bene. Servite subito o conservate in frigo fino al momento di servire.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-07-2018