La ricetta del Kinder cereali per la merenda per grandi e piccini

la ricetta del kinder cereali amata da grandi e piccini

Il Kinder cereali è una merenda amatissima da grandi e soprattutto bambini e da tempo ormai quasi immemore (dal lontano 1976). Questo è uno tra i tanti snack che ha reso celebre la Ferrero, quella che adesso è un'importante multinazionale italiana. "Sano e nutriente" recita da sempre lo slogan del Kinder cereali, ma per rendere ancora più genuino un dolce, cosa c'è di meglio che provare a farlo in casa? La ricetta per la versione casalinga di questo squisito dolce, che conosciamo sicuramente tutti, è in realtà facile e promette ottimi risultati, forse migliori dell'originale!

Gli ingredienti base sono: chiaramente il ciocciolato bianco e il cioccolato al latte, e importante di ottima qualità, e i cereali soffiati misti o il classico riso soffiato in mancanza. Come si prepara? Per iniziare si prende una teglia per il forno bella grande e si mette da parte. Poi per prima cosa si fanno sciogliere i due tipi di ciocciolato a bagnomaria, separatamente.

Si fodera poi la teglia di carta da forno e si compone uno strato uniforme e molto sottile con il cioccolato al latte, poi si versa sopra il riso soffiato fino a coprire tutto il cioccolato. Si lascia quindi raffreddare e poi riposare la teglia in frigorifero per una ventina di minuti. Una volta passato questo tempo, si estrae la teglia dal frigo e si versa sopra il cioccolato bianco e poi di nuovo il riso soffiato, schiacciando ben bene e dando la forma. Mettere ancora la teglia in frigorifero per una mezz’oretta.

L'ultima azione è quella di coprire il tutto con il restante cioccolato al latte, e fare rassodare in frigo per ancora 2–3 ore. Una volta passato questo tempo si può procedere ad estrarre la tavoletta di cioccolato dalla teglia, staccare delicatamente la carta da forno e tagliare il cioccolato a barrette. Ricordate: avvolgere infine le barrette in alluminio e tenerle in frigo sempre pronte per soddisfare ogni sfizio di adulti e piccini. Che la dolcezza sia con voi!

Via | Pour Femme

  • shares
  • Mail