Come fare il calippo alla coca cola? La ricetta, se così si può definire, è molto più semplice di quanto si possa credere. Non richiede che pochi ingredienti ed il minimo impegno per garantire un piacevole attimo di refrigerio dall’afa estiva.

Perché tra i dolci estivi, specie adatti ai bambini, il calippo alla coca cola è uno dei più gettonati. Si tratta di un ghiacciolo alla cola appena frizzante e dall’inconfondibile sapore della nota bevanda gassata. Tra i ghiaccioli fatti in casa questi sono sicuramente tra i più semplici da preparare.

Insieme ai ghiaccioli alla Nutella rappresentano uno dei piaceri insostituibili per i piccoli di casa e per i loro amichetti: ecco come farli.

Ingredienti

300 gr di coca cola
100 g di acqua
50 g di zucchero

Preparazione

Versate in un pentolino lo zucchero e l’acqua: accendete la fiamma e portate a bollore. Continuate a cuocere fino ad ottenere uno sciroppo. Adesso spegnete la fiamma e allontanate dal fornello. Unite la coca cola e mescolate bene, quindi fate raffreddare.

Versate quanto ottenuto all’interno degli stampini per i calippi cercando di non riempirli fino all’orlo. Trasferiteli in freezer e fate riposare per almeno 4 ore o, meglio, tutta la notte.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-07-2018