IX edizione per la Fiera Enologica di Taurasi

taurasiCome da segnalazione vi riproponiamo, come già fatto lo scorso anno, la Fiera Enologica di Taurasi (AV), giunta alla sua nona edizione. Dall’11 al 15 agosto si terrà difatti la cinque giorni campana tra degustazioni dell’ottimo vino del sud Italia, buona musica, artigianato locale, convegni e stand enogastronomici.

Il tema di quest’anno sarà “L’impronta del vino” e permeerà tutte le iniziative del ricco programma stilato dalla Pro Loco Taurasi con il patrocinio del Comune di Taurasi e della Comunità Montana Terminio Cervialto e in collaborazione con numerosi altri enti.

In particolare catturano l’attenzione il programma delle degustazioni, che quest’anno si avvale del gemellaggio con la regione Veneto, la visita guidata alle cantine di Taurasi e i convegni (il giorno 11, “IX Fiera Enologica Taurasi: l’impronta della qualità in agricoltura e turismo”; il 12 avverrà la presentazione del volume“Le ricette dell’Irpinia” di Maristella Di Martino e il convegno “Apprezzare il vino, amare la vita, per un consumo di alcol corretto e consapevole”).

Un appuntamento imperdibile, quindi, nell’intento di valorizzare il territorio e le sue risorse vitivinicole, ma anche un'occasione di svago e piacere in queste afose giornate estive.

Foto | Lacompagniadelcavatappi.it

  • shares
  • Mail