[blogo-gallery id=”212756″ layout=”photostory”]

Un ottimo pranzo di Ferragosto vegetariano, se composto da ricette sfiziose, può accontentare i gusti di tutti. Se le verdure possono fare storcere il naso a qualcuno, portandole in tavola sotto forma di piatti gustosi come quelli che seguono, non faranno rimpiangere carne e pesce.

Le ricette per il pranzo di Ferragosto che trovate sotto, a base di zucchine, melanzane & Co, sono veramente allettanti ed a prova dei palati più difficili. Si inizia con degli antipasti probabilmente comuni ma sempre apprezzati che possono essere comunque personalizzati a piacere, si continua con un paio di primi in perfetta sintonia con la stagione tra i quali degli spaghetti di Ferragosto da leccarsi i baffi, e si continua con le canoniche portate di un menù festivo che si rispetti. Chi ha detto che chi segue una dieta vegetariana non possa mangiare con gusto?

Pranzo di Ferragosto vegetariano

  1. Bruschette con pomodorini secchi, dal gusto pieno e deciso, si possono completare con del formaggio fresco cremoso.
  2. Involtini di zucchine grigliate con robiola e philadelphia: un ripieno delicato caratterizza questi involtini, che sono ottimi per l’antipasto così come per il secondo.
  3. Spaghetti alla pantesca: pomodori, capperi, prezzemolo, basilico rappresentano il condimento di questo primo tutto estivo.
  4. Insalata di riso vegetariana. Un classico dell’estate con fagioli, carote e sedano per un appagante primo piatto.
  5. Parmigiana di melanzane: una delle ricette estive più amate, sarebbe un vero peccato non inserirla in un menù di Ferragosto a base di verdure come questo.
  6. Spiedini di verdure grigliate. Colorati, semplici e intriganti. Questi spiedini faranno la felicità anche dei bambini.
  7. E quale dessert più del tiramisù al limone può rappresentare il dolce di Ferragosto più indicato? Preparatelo con anticipo!

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-08-2018