Voglia di provare una torta vegan al cocco e cioccolato? Questa può fare al caso vostro: è semplice da realizzare, economica, veloce e non richiede che pochi ingredienti. Non solo: è sana ed è un vero piacere gustarla senza sensi di colpa. La ricetta della torta con latte di cocco e cioccolato vegan è pensata per accontentare i gusti dei più golosi. Un dolce privo di prodotti di origine animale che piace anche ai non vegani.

Realizzare una torta soffice al cocco vegan è un gioco da ragazzi con questa ricetta: non solo è senza uova, ma anche senza latte ed esclusivamente a base di ingredienti di origine vegetale. Datele una possibilità! Sparirà dal vassoio in men che non si dica.

Ingredienti

150 gr di farina 00
50 gr di farina di cocco
100 gr di cioccolato fondente
1 barattolo di latte di cocco
150 gr zucchero
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
1/2 bustina di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale

Preparazione

Fate sciogliere il cioccolato fondente, dopo averlo tagliato a pezzi, a bagnomaria. Fatelo intiepidire, quindi versare il latte di cocco in una ciotola ed unite la farina setacciata con quella di cocco, con il lievito ed il bicarbonato, il sale e lo zucchero. Aggiungete anche il cioccolato fuso e mescolate molto bene per ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Versate quanto ottenuto in una teglia foderata di carta forno e trasferitela in forno già caldo. Fate cuocere a 180 °C per circa 30 minuti. Effettuate la prova stecchino, quindi tirate fuori dal forno.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-09-2018