La ricetta dei fusi di pollo in crosta è perfetta se avete in casa dei bambini e li volete stupire con qualcosa di speciale, un secondo piatto goloso e buono, croccante fuori e morbido dentro, da servire con le patatine fritte… ovviamente! I fusi di pollo in crosta sono un piatto che potete sfoderare per le occasioni particolari, come compleanni o eventi da festeggiare che richiedono un menù molto speciale. Vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti

    4 fusi di pollo
    Qualche foglia di alloro
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
    30 gr di parmigiano
    1 uovo
    500 gr di patate
    1 spicchio di aglio
    1 rametto di rosmarino

Preparazione

Pulite il pollo e poi lessatelo in una pentola piena di acqua con sale, rosmarino e un pizzico di pepe. Cuocete per circa 30 minuti in modo che i fusi di pollo siano ben cotti anche all’interno.

Nel frattempo sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzi, mettetele in una teglia con l’olio extravergine di oliva, sale, rosmarino e due spicchi di aglio in camicia, mescolate tutto e cuocete in forno caldo a 220°C per 40 – 45 minuti circa.

Sgocciolate il pollo e tamponatelo con la carta da cucina, poi passatelo massaggiatelo con un pochino di sale e di parmigiano e pennellatelo con l’olio extravergine di oliva.

Tagliate la pasta sfoglia a listarelle spesse circa due centimetri e poi usatele per avvolgere i fusi del pollo. Mettete il pollo in una teglia coperta di carta da forno, pennellatelo con un uovo sbattuto e cuocete a 200°C per circa 25 – 30 minuti, la pasta sfoglia deve essere gonfia e croccante.

Se occorre potete completare la cottura con qualche minuto di grill.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-08-2018