Fusi di pollo in crosta, la ricetta per bambini

I fusi di pollo in crosta sono un delizioso secondo piatto che farà la felicità di tutta la famiglia, soprattutto dei bambini, provateli anche voi.

Fusi di pollo in crosta

La ricetta dei fusi di pollo in crosta è perfetta se avete in casa dei bambini e li volete stupire con qualcosa di speciale, un secondo piatto goloso e buono, croccante fuori e morbido dentro, da servire con le patatine fritte… ovviamente! I fusi di pollo in crosta sono un piatto che potete sfoderare per le occasioni particolari, come compleanni o eventi da festeggiare che richiedono un menù molto speciale. Vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti


    4 fusi di pollo
    Qualche foglia di alloro
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
    30 gr di parmigiano
    1 uovo
    500 gr di patate
    1 spicchio di aglio
    1 rametto di rosmarino

Preparazione


Pulite il pollo e poi lessatelo in una pentola piena di acqua con sale, rosmarino e un pizzico di pepe. Cuocete per circa 30 minuti in modo che i fusi di pollo siano ben cotti anche all’interno.

Nel frattempo sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzi, mettetele in una teglia con l’olio extravergine di oliva, sale, rosmarino e due spicchi di aglio in camicia, mescolate tutto e cuocete in forno caldo a 220°C per 40 – 45 minuti circa.

Sgocciolate il pollo e tamponatelo con la carta da cucina, poi passatelo massaggiatelo con un pochino di sale e di parmigiano e pennellatelo con l’olio extravergine di oliva.

Tagliate la pasta sfoglia a listarelle spesse circa due centimetri e poi usatele per avvolgere i fusi del pollo. Mettete il pollo in una teglia coperta di carta da forno, pennellatelo con un uovo sbattuto e cuocete a 200°C per circa 25 – 30 minuti, la pasta sfoglia deve essere gonfia e croccante.

Se occorre potete completare la cottura con qualche minuto di grill.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail