Sotto l’ombrellone? A tavola con Maigret!
C’è qualche nostro lettore che ama i gialli? E magari è un affezionato fan di Maigret, il celebre Commissario nato dalla penna creativa di George Simenon?
Agli appassionati (e non) segnalo un libro molto carino sul tema, si intitola “A Tavola con Maigret- Intrighi e Intingoli” ed è un percorso eno-gastronomico tra bistrot, brasserie e cafè parigini, accompagnati da Maigret in persona. Non manca tuttavia una vena più propriamente letteraria: il libro si snocciola attraverso la scomparsa niente meno che del più bravo barman del mondo, Colin Peter Field, direttamente dall’elegantissimo Ritz di Place Vendome.
E se dopo aver finito di sfogliare il libro di Guidi Guerrera vi foste appassionati alla cucina francese, potreste pensare di continuare con un volume edito qualche anno fa ma di grande successo: “A cena con Simenon e il commissario Maigret”, di R.J. Courtine.
Pipa alla bocca e pronti a spaziare tra una tarte e un gâteau, allora!
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Sotto l’ombrellone? A tavola con Maigret! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.