L'insalata di farro di Marco Bianchi

Preparare un'insalata di farro leggera e per nulla triste? Si può con la ricetta di Marco Bianchi, un nome una garanzia in fatto di alimentazione sana

L'insalata di farro di Marco Bianchi L'insalata di farro di Marco Bianchi è uno di quei piatti da poter preparare in pochi minuti perfetti per un pranzo completo e sfizioso ma, soprattutto, sano. Indicata per un pieno di proteine di origine vegetale, questa insalata di farro è ricca di fibre e povera di grassi.

Consigliata a chi pratica sport, si tratta di una ricetta vegetariana di grande gusto che tutti apprezzeranno. Viene completata con una fresca e sfiziosa salsa allo yogurt che ne costituisce il condimento ideale. Tra le insalate di Marco Bianchi, questa è imperdibile, provatela alla prima occasione!


Ingredienti

100 g di fagioli borlotti in scatola
70 g di mais lessato in scatola
360 g di farro lessato
8 pomodori pachino o ciliegino
6 anacardi
4 noci
pinoli
erbe aromatiche
125 g di yogurt bianco magro
timo
olio extravergine di oliva
paprika dolce
1 pizzico di sale

Preparazione

Iniziate dalla preparazione della salsa allo yogurt: mescolatelo in una ciotola con 2 cucchiai di olio, un pizzico di paprika ed il timo. Mescolate energicamente con una forchetta e continuate fino ad ottenere una consistenza omogenea. Lavate bene i pomodori, asciugateli e, su un tagliere, tagliateli a pezzetti. Uniteli adesso, in una ciotola capiente, insieme al farro, al mais, ad un paio di cucchiai di olio e ai fagioli borlotti. Condite l'insalata con degli anacardi tritati e dei pinoli. Completate l'insalata di farro con la salsa allo yogurt e servite.


Photo | iStock

  • shares
  • Mail