Assaggi di Pignoletto e mortadella tra i Colli Bolognesi

colli bolognesiMa quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi…”. Non sono solo le parole di una famosa canzone dei Lùnapop dedicata alla celebre Vespa 50 Special, ma anche una piacevole realtà.

L’appuntamento, per gli appassionati del vino e dell’assaggio, è presso la rocca di Bazzano (BO) l’8-9 e il 15- 16 settembre (orario: 18-24) per partecipare alla XVI edizione della Mostra Assaggio dei vini del Consorzio Vini Colli Bolognesi.

Un centinaio di etichette, 30 aziende vinicole, degustazioni e banchi d’assaggio in collaborazione con i sommelier dell’AIS di Bologna. E ancora il "Pignoletto Piano bar", dove si potrà sorseggiare un calice di ottimo bianco degustando piatti tipici e formaggi genuini e nel mentre selezionare la canzone preferita da una apposita “carta dei vini musicale”, che riporta accoppiamenti ad hoc fra brani e etichette. Duetto immancabile: quello con la Mortadella bolognese Negrini, ovviamente.

Auspicando un celere aggiornamento del sito ufficiale per avere chiarimenti sul programma (data la prossimità dell’evento), vi rimando nel frattempo a questo sito per le informazioni di massima.

  • shares
  • Mail