Se amate il tiramisù, non potete non provarlo in questa versione più leggera ma altrettanto allettante. Il tiramisù con skyr è una vera sorpresa. Cremoso e delicato al palato, regala una piacevole esperienza ad ogni assaggio. Indicato come dessert di fine pasto, si presta anche ad una merenda appagante.

Tante sono le ricette dolci e salate con lo skyr, soprattutto light e fit: si tratta di un ingrediente particolarmente sano e ricco di proteine amato da sportivi e vegetariani.

Ingredienti

300 gr di skyr
2 uova
savoiardi o pavesini qb
caffè amaro qb
3 cucchiai di zucchero
cacao amaro in polvere

Procedimento

Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e chiaro. A parte montate gli albumi a neve. Unite ai tuorli lo skyr e successivamente anche gli albumi montati, poco per volta ed evitando che si smontino. Adesso versate il caffè, caldo, in una ciotola dai bordi bassi. Inzuppate per un istante i biscotti savoiardi (o pavesini) nel caffè e create uno strato uniforme. Coprite con parte della crema e continuate con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Completate con la crema e del cacao amaro spolverato in superficie.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-10-2018