In cucina con lo chef, nella metro di Parigi

grandi chef nella metro di Parigi
Appassionati di cucina pronti a cimentarsi in una sfida all'ultimo cucchiaio? Amanti della gastronomia d'oltralpe e fieri sostenitori (non troppo gelosi) delle vostre ricette segrete? Ecco una bella curiosità che arriva dritta dai "cugini francesi". Sappiate infatti che la RATP, l'azienda che gestisce i trasporti pubblici parigini si è inventata una bella trovata a tema, organizzata in collaborazione con Marc de Champerard, cratore della Guide Champerard, un'istituzione che accompagna dilettanti e amatori da più di trent'anni. Si tratta di un vero e proprio concorso che permetterà ai fortunati vincitori di cucinare insieme a tre grandi cuochi di fama internazionale, nell'ambito della quarta edizione della manifestazione Grands Chefs nella metro, che si terrà dal 13 al 15 novembre 2012, presso la stazione di Miromesnil (linee 9 e 13).

C'è tempo fino a domenica 23 settembre per proporre la propria specialità, compilando il formulario al link. Il principio è semplice, basta che la preparazione sia composta da almeno tre prodotti presenti all'interno della seguente lista di ingredienti: pollo o gallina, patate, porri, gamberi, crescione, noci, mele e uva.

Una giuria di esperti sceglierà le tre migliori ricette, permettendo ai loro creatori di realizzarle e migliorarle grazie ai consigli di tre grandi chef francesi coem Patrick Bertron del Relais Bernard Loiseau, Philippe Labbé del ristorante L’abeille, e Bruno Doucet del Bistrot La Régalade. Un'occasione per osservare dei professionisti impegnati in un contesto ben lontano dalle loro abituali cucine, e uno strano trambusto che non mancherà di attirare, come già avvenuto in passato, frotte di viaggiatori incuriositi.

Via | ratp.fr

grandi chef nella metro di Parigi
grandi chef nella metro di Parigi

  • shares
  • Mail