La ricetta delle frittelle americane originale per un risultato perfetto

La ricetta delle frittelle americane originale per un risultato perfetto

Le frittelle americane, forse più note come pancakes, sono quanto di più goloso ci si possa trovare in tavola per colazione. Sicuramente non possono essere considerate sane, ma una volta ogni tanto è bene concedersi qualche vizio, si vive una volta sola. Le frittelle sono semplicissime da preparare tanto che in meno di 10 minuti avrete i vostri pancakes fumanti nel piatto. Il loro accompagnamento ideale è lo sciroppo d'acero, facilmente reperibile presso i supermercati, ma potete farcirli con gli ingredienti che più vi piacciono: crema, marmellata, miele, cioccolata o ancora frutta. Ecco la ricetta delle frittelle americane originale per un risultato perfetto.

Ingredienti: 200 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1 pizzico di sale, 50 gr di zucchero, 2 uova, 250 ml di latte, olio di semi per friggere.

Procedimento: versare in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero ed il sale. In un'altra versare gli albumi e montarli a neve. In un altro recipiente ancora mescolare i tuorli, il latte e l'olio. Unire il composto di farina e quello di tuorli ed amalgamare bene. Aggiungere anche gli albumi mescolando delicatamente. Versare in una padella poco olio di semi ed accendere la fiamma. Versare adesso l'impasto sufficiente per un pancake, e cuocerlo finchè la parte superiore inizia a fare delle bolle. Girare i pancake e cuocere dall'altro lato. Servire i pancake caldi e farcirli a piacere.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: