Metti un weekend lungo al Lago di Garda…

fiera puegnagoDal 31 Agosto al 3 Settembre si terrà la 31esima edizione della Fiera di Puegnago, kermesse votata alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici, dei profumi e dei sapori del territorio gardesano.

Sul trono Sua Maestà il Groppello, che per l'occasione sarà vendemmiato in anteprima presso l'Azienda Agricola San Gioan di Pasini, e Sua Signoria l’olio Casaliva. Gradito ospite lo spiedo bresciano, piatto povero ma di grande tradizione e dal gusto unico. Trattasi di un eccellente accostamento di carni varie di pollo, lombo e costolette di maiale a tocchetti, infilzate in lunghi spiedi con patate e salvia. Cotto a fuoco lento per ore e condito con spezie e con olio extra vergine di oliva, si preannuncia come un’autentica delizia per il palato.

Dalla degustazione degli oli lombardi, ad assaggi di spiedo (lo scorso anno, in un’unica serata, ne furono serviti oltre 2000!) annaffiati da ottimo vino Groppello, passando per concorsi, sfilate di carri e “tasting show”, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Giusto per invogliarvi alla partecipazione (come se quanto detto non fosse di per sè solo sufficiente…) ecco qui alcuni dei piatti proposti dall’Hosteria dello Spiedo: risotto al Groppello; spiedo con polenta e patate; pennette con verdure di stagione e tagliata alla crudaiola con olio Casaliva. Vi ho convinti?

Info Line: 349-8646726
Tel. 0365/555314

  • shares
  • Mail