La ricetta dell'espressino freddo con il bimby per un caffé freddo goloso

La ricetta dell'espressino freddo con il bimby per un caffé freddo goloso

Caffè dipendenti ho una ricetta per voi che sono sicura apprezzerete: quella dell'espressino freddo con il bimby, per un caffé freddo goloso da gustare ogni qual volta la voglia irresistibile di caffè vi prenda. Una ricetta (se così si può definire) facilissima, preparata con il bimby, valido aiutante in cucina. A metà tra un gelato ed un caffè l'espressino risulta un dessert super goloso, freddo, perfetto come dolce di fine pasto. Unendo, come da suggerimento a fine ricetta, del cacao amaro in polvere, o meglio, un cucchiaino di nutella diventa irresitibile. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti: 1 misurino di zucchero a velo, 2 misurini e 1\2 di caffè freddo, 12 cubetti di ghiaccio, 1 cucchiaio di nescafè, panna montata qb.

Preparazione: inserire lo zucchero a velo, il caffè freddo, il ghiaccio ed il nescafè nel boccale per 1 minuto a velocità 6. Servire il composto ottenuto nei bicchieri da portata e farcire con dei ciuffi di panna montata. A piacere potete unire all'espressino una spolverata di cacao amaro o un cucchiaino di nutella.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail