Sagralea: la rassegna del Pigato
40esima edizione per la Rassegna del Pigato e degli altri vini DOC Liguri. Dal 4 al 9 Settembre Salea d’Albenga (SV) ospiterà l’appuntamento clou per gli amanti dell’enogastronomia ligure: non solo vino, dunque, ma anche olio extravergine e prodotti tipici.
Tante novità per questo importante compleanno. Ecco le iniziative da segnare sull’agenda, entrambe previste per domenica 9: un concorso di pittura a tema “Salea e i suoi vigneti” e la consegna del premio “Salea e il vino”, istituito nel 1992 quale riconoscimento a persone e strutture che hanno contribuito in modo significativo alla valorizzazione del territorio. Ospite d’eccezione, il cittadino Antonio Ricci.
Vero polo d’attrazione sarà il ristorante In Sagralea, curato dallo chef Fausto Scola, con cinque serate a tema dedicate ai più celebri giallisti che nei loro libri hanno parlato anche di gastronomia: in ordine di comparizione Christie, Comastri Montanari, Camilleri, Simenon (di cui abbiamo già parlato qui) e Rava.
E ancora mostra mercato e stand gastronomici, con gustosissime proposte: tra le altre ravioli di borragine al sugo; polenta alla crema di tartufo; trofie al pesto; coniglio alla ligure; buridda. Imperdibili Frize e mangia, piatto del 40esimo, i baci e le pesche affogati nel Pigato. Consigliate scarpe comode per concludere in bellezza con la serata danzante, sperando di smaltire un po’ di quanto si sarà gustato.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Sagralea: la rassegna del Pigato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.