Aperitivo Italiano è l’interessante evento che si terrà nella serata di oggi, lunedì 22 giugno 2015, dalle ore 18 alle ore 21 in Via Spadari: si tratta di un evento organizzato da 5Vie per il fashion, con il supporto di Vinitaly. E’ il primo appuntamento dedicato all’aperitivo italiano, in occasione delle fashion at 5 vie “speciale uomo”, un percorso che porterà i partecipanti a scoprire i negozi del food milanese, gallerie d’arte e botteghe artigiane, per trovare il meglio dell’eccellenza e dell’artigianalità.

Chi vorrà partecipare potrà assaporare alcuni vini selezionati da Vinitaly, che ha scelto alcuni consorzi tipici, ma non solo, perché le prelibatezze riguarderanno anche altri campi della gastronomia nei quali l’Italia eccelle: potremo assaporare, ad esempio, il Misto Sail Inn, misto salato a base di noci pecan, macadamia, anacardi, mandorle, arachidi wasabi proposto da Noberasco 1908 e abbinato al Chiaretto.

Ma potremo anche assaporare uno Spumante metodo classico dell’Istituto Trento DOC, accompagnato dalla menta glaciale di Ladurée, o un bicchiere di bollicine del Consorzio Lessini Durello o di vino Recioto di Soave, da assaporare insieme al vitello tonnato alle nocciole di Ottimomassimo.

Senza dimenticare il Prosecco DOC abbinato a un cartoccio di pesce fritto della Pescheria Spadori o un buon sorbetto di vino Asti Spumante variegato con una riduzione di mirtilli neri, offerto da Ciacco.

pescheria-spadari_il-fritto.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-06-2015