Le ricette di Arturo e Kiwi

9 Settembre 2007


Già accennato da Tvblog, non potevamo non parlarne noi di Gustoblog: le ricette di Arturo e Kiwi. Chi sono i due? Arturo è un enorme e burbero mastino napoletano, cuoco esperto ed alchimista dei fornelli che sforna ricette tradizionali. Kiwi è il buffo uccello neozelandese, suo assistente ‘sguattero’ entusiasta e pasticcione che rischia ogni volta di rovinare i deliziosi piatti preparati.

Le ricette di Arturo e Kiwi nascono da un’idea di Andrea Zingoni proprio per presentare e spiegare in modo chiaro e divertente le ricette tipiche della cucina italiana, non rivisitata, ma raccontata e mostrata dai due protagonisti con ironia e ritmo sostenuto. Tra battute, caratterizzazioni e tormentoni demenziali, la serie è un perfetto mix di comicità e arte culinaria in grado di affascinare bambini e adulti, che stimolerà a cucinare insieme cibi sani e di semplice esecuzione, per mangiare correttamene e con gusto.

Curiosità: Arturo sopporta stoicamente le stramberie di Kiwi, i suoi disastri e i suoi fraintendimenti linguistici, al grido di ‘Mammina mia dammi la forza!’. Ma alla fine riesce sempre a portare a termine la sua missione. La serie è una produzione Rai (non solo Prova del cuoco!), il video sopra presenta la ricetta Gnocchi al Burro. E’ possibile vedere altri video su Youtube cliccando qui.

I Video di Gustoblog: Gustoblog alla scoperta dell’Abruzzo