La dolcezza della Liguria

10 Settembre 2007

La Liguria è dolce? Intendo con questa domanda se la Liguria abbia una tradizione dolciaria … Ebbene sì, e si mostra a Pietra Ligure i prossimi 15 e 16 di settembre nella terza edizione di Dolcissima Pietra.

Nei due giorni sarà possibile degustare prodotti dolciari liguri ma anche nazionali. Queste le location: Piazza Rosselli, Piazza Martiri della Libertà, Piazza San Nicolò, Piazza La Pietra e Piazza Castellino.

Oltre ai dolci liguri come i baci di Pietra Ligure, il pandolce alla genovese, gli amaretti di Sassello, la cioccolata e il pan del pescatore, anche i pabassini e il Pan di Sapa sardi, cacao in polvere da piantagioni di diverse parti del mondo, la Pasta di Mandorle con i Croccanti, la torta di torrone di Cremona, il Basin ‘d Vila piemontese, composizioni artigianali di cioccolato, il cioccolato di Modica, i cannoli siciliani, la torta Sacher, i Krumiri, aromi naturali, i liquori di nocciola e al marron glacè, la grappa di ciliegie, vini come il recioto veneto, il brachetto, la malvasia piacentina ed il moscato in abbinamento. Ma non finisce qui, c’è da scommettere.

I Video di Gustoblog: Villaggio Solidale