La ricetta per fare la nutella con il Bimby facile e veloce

ricetta della nutella con il bimby

Sempre in tema di ricette per il Bimby e di dolci e gustosi snack oggi vi proponiamo la ricetta della nutella home made. Proprio così la nutella si può preparare anche con il Bimby e anche se non riuscirà proprio identica all'originale (impossibile!) almeno sappiamo dove, come e soprattutto con che ingredienti è stata realizzata. In più neanche la traccia dei fatidici conservanti.

Ci sono diverse ricette per la preparazione della nutella in casa, a base di varie tipologie di cioccolato, bianco, nero o come lo preferite. Io ho scelto una versione fatta di compromessi, dolcissimi compromessi che riassumono le basi della ricetta della Nutella originale. Ecco la ricetta per fare la nutella con il Bimby in modo facile e veloce:

Ingredienti per la nutella fatta in casa con il Bimby: 100 gr Cioccolato Fondente, 100 gr Cioccolato Bianco, 50 gr Burro, 80 gr Latte, 60 gr Nocciole Tostate (e spellate), 80 gr Zucchero.

Come si prepara: polverizzare nel boccale lo zucchero e le nocciole. 30 Sec. Vel. Turbo. Unire il cioccolato. 20 Sec. Vel. Turbo. Aggiungere il latte ed il burro. 5 Min. 50° Vel. 4. Travasate subito in un vasetto, lasciare raffreddare e chiudere ermeticamente, lasciarla riposare in frigo qualche ora.

Via | Ricette Bimby
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail