Prepara la Kinder delice con la ricetta per il Bimby

Prepara la Kinder delice con la ricetta per il Bimby

Tra tutte le merendine kinder questa è sicuramente la mia preferita. Adoro la cioccolata e la kinder delice ne è un tripudio. Ho tentato diverse volte di prepararla in casa, con risultati più o meno soddisfacenti, ma con il bimby la sua realizzazione è ancora più semplice e veloce. La kinder delice è una merenda golosa, amata da grandi e bambini, costituisce il dolce ideale. La ricetta proviene da quì anche se ho apportato diverse modifiche come la riduzione della dose di burro e cioccolato. Risultato sorprendente.

Ingredienti: Torta: 75 gr di farina, 75 gr di fecola, 150 gr di farina di mandole, 200 gr di burro, 6 uova, 100 gr di zucchero, 100 gr di zucchero a velo, 3 cucchiai di miele, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito per dolci, 200 gr di cioccolato fondente. Crema: 200 ml di panna, 1 cucchiaio di miele, 3 cucchiai di zucchero a velo. Glassa: 60 gr di cacao amaro in polvere, 100 gr di acqua, 100 gr di panna, 150 gr di zucchero.

Procedimento: tagliare il burro a pezzi e farlo ammorbidire a temperatura ambiente. Fare fondere il cioccolato a pezzi a bagnomaria. Versare adesso nel boccale del bimby il burro, aggiungere lo zucchero a velo e lavorare a crema 3 minuti a velocità 4. Versare la crema di burro in una terrina e continuare a lavorarlo con un cucchiaio di legno. Montare adesso gli albumi a neve ferma con lo zucchero e sbattere in un'altra ciotola i tuorli con il sale. Unire il cioccolato fuso e freddo al burro ed amalgamare bene. Aggiungere per ultimi gli albumi delicatamente. Unire i tuorli, la farina di mandorle e la farina setacciata insieme alla fecola e al lievito per dolci. Unire a questo punto il miele e mescolare il tutto. Versare il composto in una teglia di 24-26 cm di diametro e cuocere a 180 C° per circa 40 minuti. Fare raffreddare. Preparare adesso la crema. Porre il boccale del bimby in frigo per 30 minuti. Versare la panna fredda di frigorifero, posizionare la farfalla e montare la panna dopo avere aggiunto sia il miele che lo zucchero a velo 10 minuti a velocità 4. Tagliare la torta in due strati e farcirla con la panna. Coprirla con l'altro disco. Ricoprire la torta con la glassa di cioccolato preparata versando nel boccale il cacao amaro in polvere, lo zucchero, la panna e l'acqua. Cuocere il tutto 5 minuti a 100° velocità 2.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail