Brodetto e Zuppe di Pesce: il festival è a Fano
Le spiagge della riviera adriatica hanno appena finito di svuotarsi che è già ora di tornare verso Fano per l’annuale festival del Brodetto e delle zuppe di pesce (chi invece preferisce la carne può sempre fermarsi in uno dei ristoranti specializzati in grigliati che costellano le colline marchigiane).
Alcuni spunti per i nomadi del gusto dal programma di quest’anno…
Il Campionato nazionale dei vini da zuppa di pesce sceglierà, tra cinque etichette, quella che si abbina meglio al brodetto (non esiste mica soltanto il bianco del Metauro!).
La Disfida Casalinga, sarà uno scontro tra le migliori zuppe preparate dagli chef delle sei circoscrizioni cittadine secondo le proprie usanze di famiglia.
Infine la Festa popolare della cucina di mare, un’intera giornata in cui si potranno mangiare piatti tipici marinari ammirando le mura romane e l’arco di Augusto.
Tra le novità del 2007 gli organizzatori propongono la Zuppa di pesce del futuro: sarà mica fatta con i pesci geneticamente modificati ??
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Brodetto e Zuppe di Pesce: il festival è a Fano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.