La Festa della donna è un’occasione perfetta per trascorrere una serata in allegria con le amiche più care e magari invitarle a cena!
Un menù per la Festa della Donna può essere costituito da una varietà di pietanze, dalle più semplici alle più complesse.
La scelta può essere quella di portare in tavola piatti classici, dai primi piatti come le lasagne al pesto, i cannelloni ripieni di ricotta e salsiccia, oppure più sfiziosi e particolari, che saranno quelli che vi suggeriremo noi oggi.

Un’idea potrebbe essere quella di creare un menù a base di molteplici stuzzichini e poi un piatto principale unico.
Ovviamente il classico menù per la Festa della donna dovrebbe avere come fil rouge il colore giallo, cioè quello della mimosa.

cocktail mimosa
cocktail mimosa

Menù per la Festa della donna

Ecco quindi le nostre idee più particolari per un menù completo per la Festa della Donna:

Dolci per il menù della festa della Donna

  • Torta mimosa: un dolce classico e sempre buonissimo che vi consigliamo di preparare con la ricetta originale, senza varianti più o meno creativi. È un dolce delizioso che si prepara una volta l’anno e vale la pena gustarlo per come è stato concepito.
  • Biscotti fiore per la festa della Donna: dei gustosi biscotti a forma di cuore con la marmellata da gustare a fine pasto oppure per un caffé in compagnia.
  • Bicchierini con cheesecake al limone : il dolce da preparare anche all’ultimo minuto, ma dal risultato garantito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-02-2023