Come fare la nutella con la ricetta Dukan

Come fare la nutella con la ricetta Dukan

Spesso chi è a dieta deve rinunciare a parecchi cibi, primi tra tutti i dolci. La dieta Dukan, per chi non la conoscesse, è la dieta ideata dal nutrizionista Pierre Dukan. Si basa su un regime alimentare che consta di quattro fasi e di cinque pasti al giorno, che non devono essere mai saltati. La dieta basa la sua azione su una modifica della quantità dei carboidrati da assumere nell'alimentazione giornaliera. Nella dieta rientrano una serie di ricette riadattate così che chi la segue non debba rinunciare a niente. Ecco ad esempio la ricetta della nutella Dukan, che proviene da quì.

Ingredienti: 7 cucchiai di latte scremato in polvere, 2 cucchiai di latte scremato liquido, 3 cucchiai di edulcorante in polvere, 7-10 gocce di aroma nocciola, 1 cucchiaio di cacao magro, 1 tuorlo.

Procedimento: mescolare il latte in polvere con il cacao. Unire poi il latte scremato liquido, l'edulcorante e per ultimi l'aroma nocciola ed il tuorlo. Mescolare il tutto a lungo ed energicamente con una frusta fino a quando si ottiene la consistenza della nutella. Versare il composto in un barattolo di vetro e conservare in frigo ma ad una temperatura non troppo bassa, tende ad indurire leggermente. Eventualmente tirare la nutella fuori dal frigo una decina di minuti prima di consumarla.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: