‘Food 4 u’, mangiare bene grazie a uno spot

24 Settembre 2007
di roby

Che l’alimentazione sia uno dei fattori più importanti per il benessere, lo si sente dire da molte parti, ma forse, data l’incidenza ancora troppo alta di disturbi e malattie legate al cibo, non è ancora abbastanza.
Per il terzo anno consecutivo, il ministero delle Politiche Agricole promuove il video festival ‘Food 4 u’, rivolto ai giovani di 15 Paesi europei che hanno realizzato spot sul tema della dieta alimentare per diffondere il fondamentale messaggio che mangiare sano vuol dire stare bene. Il sottotitolo dell’edizione 2007 della kermesse internazionale, infatti, è ‘your food, your body, your video’, per sottolineare la stretta relazione tra cibo, corpo e opera creativa.

Alla fase finale del concorso sono arrivati 36 video realizzati da equipe di circa 400 ragazzi, che dal 29 settembre saranno ospitati a Camerata, nel Cilento, cuore della dieta mediterranea, dove si svolgerà la manifestazione. Il 3 ottobre, poi, ci si sposterà all’auditorium Conciliazione a Roma per la cerimonia di premiazione: a consegnare la coppa del Presidente della Repubblica allo spot giudicato il migliore dalla giuria di qualità, sarà il ministro Paolo De Castro in persona.

I Video di Gustoblog: Ricerca Censis per Nestlè