[blogo-gallery id=”227152″ layout=”photostory”]

I pie pops di San Valentino sono dei biscottini su stecco farciti con la nutella, si preparano con la pasta brisèe che mantiene la forma anche dopo la cottura e quindi ci permette di creare dolcetti buoni, ma anche molto carini. La ricetta dei pie pops di San Valentino è molto semplice, potete gustarli per una sfiziosa colazione di coppia, ma anche regalarli al partner o a chi volete bene. I pie pops li potete farcire con la crema di nocciole ma anche con la marmellata o la crema pasticcera.

Ingredienti

    200 gr di farina
    100 gr di burro
    50 ml di acqua fredda
    1 pizzico di sale
    Nutella
    1 uovo
    2-3 cucchiai di latte

Preparazione

Prendete una ciotola e mettete dentro la farina e il sale, aggiungete il burro freddo a pezzettini e impastate velocemente con i polpastrelli fino ad avere un impasto sabbioso e a briciole. Unite l’acqua fredda e continuate a impastate fino ad avere un panetto liscio ed elastico. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e fate riposare in frigorifero per 40 minuti circa.

Stendete l’impasto sottilmente su una spianatoia infarinata e ritagliate dei dischetti dal diametro di circa 5 centimetri. Al centro della metà dei dischetti mettete un pochino di farcitura e uno stecchino di legno, poi coprite con un altro dischetto e sigillate i bordi con i rebbi di una forchetta.

Mettete i pie pops su una teglia, pennellateli con un uovo sbattuto con un pochino di latte, e cuocete in forno a 180°C per circa 15 – 20 minuti.

Per rendere i vostri pie pops di San Valentino più carini potete incidere l’interno con degli stampini più piccoli a forma di cuore, stella, farfallina e quello che più vi piace. La parte che resta potete incollarla su altri cake pops, nella nostra fotogallery trovate tante idee carine da copiare.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-02-2019