La ricetta della panna cotta facile e veloce da fare con il Bimby


La panna cotta per voi è un miraggio di quelli che si possono gustare solo quando andate al ristorante? Con il fedele amico Bimby non è più così e chiunque è in grado di preparare un’ottima panna cotta in pochi minuti… salvo il tempo di rassodamento in frigo! Provateci con la ricetta che postiamo di seguito.

Cosa vi occorre per 8 persone: 8 stampini monoporzione, 500 ml di panna fresca da montare, 150 ml di latte, 125 g di zucchero, 8 fogli di colla di pesce, 1 bustina di vanillina.

Come si prepara: fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti; nel frattempo fate andare tutti gli ingredienti nel Bimby a 80° e velocità 4 per 5 minuti. A questo punto inserite nel boccale anche i fogli di colla di pesce ammollata e mescolate per qualche secondo sempre a velocità 4. Suddividete il composto negli 8 stampini e conservateli in frigo almeno 3 ore affinché si rassodino. Al momento di servire capovolgeteli nei piatti e guarniteli con caramello, salsa al cioccolato o frutti di bosco a piacere.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail