Gli involtini di pollo in padella risolvono pranzi e cene in ogni occasione. Si tratta di un secondo di carne che generalmente piace a tutti e che si abbina bene a molti menù casalinghi. Quelli di Cotto e Mangiato, nello specifico, sono degli involtini di pollo con cime di rapa con un ripieno arricchito da prosciutto cotto e mozzarella filante da far perdere la testa.

Se avete in mente di invitare amici a casa, portateli in tavola. Si preparano in poche mosse (possono anche essere assemblati con anticipo ed essere cotti sul momento). Accompagnateli con un contorno di verdure grigliate o con una insalata mista, non necessitano di altro. Ecco come prepararli senza difficoltà.

Ingredienti

6 fette di petto di pollo
prosciutto cotto qb
mozzarella qb
cime di rapa qb
vino bianco qb
farina qb.
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Versate in una padella antiaderente dell’olio extravergine. Unite uno spicchio d’aglio e fatelo dorare, quindi aggiungete le cime di rapa precedentemente lavate, scolate e tagliuzzate, unite poca acqua e coprite con un coperchio per favorire la cottura.

Mentre le cime di rapa cuociono, appiattite le fette di carne di pollo con un batticarne dopo averle poste tra due fogli di carta forno. Farcite la carne ponendo sopra ogni fetta, una di prosciutto cotto, una di mozzarella e delle cime di rapa cotte.

Arrotolate con cura fino ad ottenere gli involtini e fateli rosolare in un tegame con dell’olio di oliva caldo. Una volta formatasi la crosticina, versate del vino bianco, fatelo sfumare, quindi regolate di sale e pepe, prelevate dal tegame e servite subito, quando sono ben caldi e la mozzarella all’interno è filante.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-03-2019