Alla Festa del Cinema di Roma l’intervallo è… goloso

27 Settembre 2007
di roby

Cinema e cibo sembrano ormai diventati un binomio indissolubile, garanzia di qualità: non più i soliti pop corn, ma sono prodotti assai più gustosi e salutari ad accompagnare le proiezioni alla Festa del Cinema di Roma, la cui seconda edizione si svolgerà dal 18 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

Mozzarella di bufala Dop, porchetta di Ariccia, alici di Gaeta, fritti della tradizione romana e birre di produzione artigianale: le degustazioni di tutti questi prodotti tipici del Lazio e altri ancora accompagneranno i cinefili. L’idea nasce dalla collaborazione con l’Arsial, l’Azienda regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura nel Lazio, che porterà a Cinefest i cinque più rinomati chef, uno per provincia, che proporranno menu speciali con pietanze prettamente delle cucine locali.

Inoltre, per chi preferisce rimanere leggero, un angolo dedicato a frullati, centrifugati, macedonie e yogurt, wine bar, dolci caserecci e lo Shop in cui poter acquistare vini, oli, libri e gadget messi a disposizione da Slow Food Lazio. Se siete in zona credo proprio valga la pena di farci una visitina.

I Video di Gustoblog: Villaggio Solidale