Preparare la ricetta del gelato allo yogurt con il Bimby

Gelato allo Yogurt

Il gelato allo yogurt è sicuramente un'ottimo dolce e una gustosa merenda per grandi e bambini. E' un alimento completo: proteine, grassi, carboidrati ed energia sono presenti nelle giuste quantità per garantire un equilibrato apporto nutrizionale.

Il gelato allo yogurt fresco e goloso, è un dolce “versatile” può essere gustato da solo oppure accompagnato da frutta fresca di stagione e un goccio di miele o ancora rappresentare una guarnizione ideale per dolci.

Oggi vi propongo la ricetta del gelato allo yogurt con il Bimby che ho preso da qui che vi garantirà in poco tempo un delizioso dessert fatto in modo pratico (perchè non dovrete spadellare, infornare e sporcare troppo) e veloce.

Gli ingredienti necessari sono: 6 tuorli, 200 ml di panna fresca, 180 gr. di zucchero, 450 gr. di yogurt a scelta.

Per la preparazione: mettete la farfalla nel Bimby, versateci la panna e impostate 1 minuto a velocità 3. Trasferite la panna in una ciotola e aggiungete lo yogurt e mescolate bene. Mettete i tuorli nel Bimby, aggiungete lo zucchero a velo e impostate 3 minuti a velocità 3. Quindi versate il composto nella ciotola con panna e yogurt; mettete il tutto in una vaschetta e lasciatela in freezer per circa tre ore. Mantecate il gelato nel Bimby per 10 secondi a velocità 4 e poi 10 secondi a velocità 6, spatolate e ripetete questa operazione per 3 volte.

Ottenuto il vostro gelato allo yogurt, che potrà essere scelto a gusto tra quello greco, alla frutta o bianco, potrete servire in una coppa con frutta fresca colorata e panna montata, oppure con miele e frutta secca o solo cioccolato... da provare!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail