Imprenditori a tavola

30 Settembre 2007


OK, prima pensiamoci un attimo: a cosa non potrebbe proprio rinunciare un imprenditore quando è a tavola? Prima di andare avanti, pensateci qualche secondo … alla … PASTA! Non c’è dubbio, la pasta a tavola, dopo una giornata stressante, regna sovrana. E ci credo! Ma non lo dico io, lo dice il Club di Papillon che ha effettuato un sondaggio tra i manager italiani e lo ha diffuso in occasione de ‘I Primi d’Italia‘, la nona edizione della manifestazione dedicata ai primi piatti nazionali che è iniziata lo scorso 27 settembre e che termina oggi a Foligno (Pg).

Secondo i dati, il 49% dei manager mangia pasta almeno tre volte alla settimana, il 39% tutti i giorni, il 9% una volta a settimana, meno del 3% mai. Inoltre, l’85% sceglie la pasta secca mentre il 15% quella all’uovo. Il 52% predilige la pasta corta mentre il 48% quella lunga, spaghetti in testa. Tra i condimenti il più apprezzato è l’olio, scelto dall’82% degli intervistati, mentre solo il 18% confessa di condire la pasta con il burro. In caso di sughi, il 57% preferisce il ragù di carne mentre il 43%, se potesse, sceglierebbe quello di pesce.

Beh, perchè dar loro torto? Chi può resistere di fronte a un buon piatto di pasta alla bolognese dopo 8 ore di duro lavoro?

I Video di Gustoblog: Villaggio Solidale