La ricetta della torta fredda vegana al cocco mette tutti d’accordo. Si tratta di una delle torte vegane adatte all’estate in quanto fresca e sfiziosa al palato.

Si presta a concludere alla grande un pranzo o una cena, o ad una merenda sostanziosa.

Questa torta fredda vegan si realizza con una base di biscotti ridotti in farina e mescolati con olio di cocco, e con una crema a base di latte di cocco e anacardi. Decorata con fette di limone, è adatta a portare un tocco di freschezza in tavola.

La torta fredda al cocco vegan è facile e veloce da preparare, ma richiede un adeguato riposo in freezer, ciò al fine di favorire un corretto rassodamento della crema.

Inseritela nella lista dei dolci freddi vegani da provare, vi stupirà per il suo sapore pieno ed appagante.

Ingredienti

300 gr di biscotti vegani
3 cucchiai di olio di cocco
450 gr di anacardi
75 ml di sciroppo d’acero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
5 limoni
2 lattine da 400 ml di latte di cocco
1 pizzico di sale

Preparazione

Come prima cosa ponete il latte di cocco nel frigorifero almeno 2-3 ore prima di iniziare e mettete gli anacardi a bagno in acqua calda per almeno un’ora.

Frullate finemente i biscotti vegani e unite l’olio di cocco. Trasferite sul fondo di una tortiera a cerniera rivestita di carta forno e pressate bene per ottenere una base omogenea. Fate solidificare in frigo.

Adesso prelevate il latte di cocco dal frigo e trasferitelo in un frullatore scartando l’acqua di cocco. Unite gli anacardi, lo sciroppo d’acero, il succo e la scorza dei 4 limoni, l’estratto di vaniglia e il sale.

Frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Trasferite sopra la base e livellate.

Fate solidificare nel congelatore per 2 ore, quindi, prima di servirla, decoratela con delle fette di limone a piacere.

Via | wearesovegan.com

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-08-2019