Qual è la porzione di pasta fresca a persona

Scopriamo insieme qual è la porzione di pasta fresca a persona, come regolarsi e cosa fare in caso di cene con tante persone.

Tagliatelle fresche dosi persona

Qual è la porzione di pasta fresca a persona? Come regolarsi? La pasta fresca è buonissima e si può preparare in casa in poche mosse, è perfetta per quando si ha voglia di mettersi ai fornelli e gustare qualcosa di speciale fatto con amore. La pasta fresca è ottima per accogliere i sughi di carne e di pesce, trattiene e assorbe il condimento e regala al piatto quel quid in più.

Se preparate in casa la pasta fresca per ogni persona dovete considerare 100 gr di farina e 1 uovo medio, in questo modo potete regolarvi per la quantità di ingredienti da impastare, senza rischiare di esagerare, o peggio, di lasciare tutti morti di fame!

La dose di pasta fresca per persona è di 130 – 150 grammi, quindi se la acquistate già pronta dovete rispettare questa porzione come base, ed eventualmente aumentarla un pochino se organizzate un pranzo o una cena con tante persone… mai restare senza un bis a disposizione dei vostri ospiti!

La pasta fresca si può anche con la farina integrale, in questo caso potrebbe essere necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua perché questo tipo di farina che non è raffinata ed è ricca di fibre assorbe più liquidi.

Provate a fare in casa la pasta fresca, è facilissima e buona e se preparate tagliatelle, maltagliati, fettuccine e pappardelle sarà anche veloce stenderle e tagliarle.

  • shares
  • Mail