A Forlimpopoli, piadine a confronto

E dopo il derby dell’aceto balsamico, come poteva mancare il derby della piadina? Si terrà a Forlimpopoli il 13 ottobre alle ore 20 la cena di disfida fra la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Imola e la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, ospiti della Strada dei Vini e dei Sapori delle Colline di Forlì e Cesena nel suggestivo scenario di Casa Artusi. I due contendenti si sfideranno a menù a base di piatti tipici accompagnati dalle rispettive piadine e da eccellenti vini delle colline forlivesi e cesenati. Costo della cena: 35 euro.

A precedere la disfida avrà luogo una tavola rotonda a tema “Le piadine della Romagna”, durante la quale giornalisti ed esperti disquisiranno sulle sue varie versioni e varianti, rispondendo altresì alle domande dei curiosi. A seguire un laboratorio didattico con degustazione della deliziosa pietanza romagnola.

Il 14, poi, mercatino dei prodotti tipici del territorio - con anche due stand che proporranno la piè fritta della tradizione della collina imolese (Fontanelice) , e la piadina romagnola del territorio di Forlì-Cesena - e sfida “piadinofila” tra alcuni Sindaci della zona che tenteranno di aggiudicarsi il premio per la migliore piadina.

  • shares
  • Mail