Anche a Gustoblog “Io faccio la spesa giusta”

E’ questo il nome dell’iniziativa –già segnalata da soldiblog, ma potevamo mancare l’apprezzabilissimo appuntamento noi di Gusto? - che avrà luogo tra il 13 e il 21 ottobre, ossia la quarta edizione della settimana nazionale per il commercio equo e solidale. Ideata da FairTrade Italia in collaborazione con le Librerie Feltrinelli, Banca Etica e Lifegate coinvolgerà 3000 supermercati italiani e prevede iniziative di promozione e informazione presso i centri commerciali, incontri culturali alle librerie e attività di sensibilizzazione nel corso di colazioni ed aperitivi equosolidali presso alcune filiali di Banca Etica.

Appuntamento d’apertura il giorno 11 al Lifegate Cafè di Milano con "Chocoalleotto", aperitivo equosolidale per gustare tutti i possibili abbinamenti enogastronomici del cacao; farà da sfondo alla serata la mostra sulla coltivazione del cacao in Brasile "Sulle tracce di Amado" di Luca Rinaldini.

Sul sito di Fairtrade TransFair Italia è possibile consultare l’aggiornamento completo degli eventi che si succederanno durante la settimana e l’elenco dei punti vendita che hanno aderito a “Io faccio la spesa giusta”.

  • shares
  • Mail