C'è Tort@ per Te 2, la recensione di un libro tutto da leggere e provare

L\'evento per la presentazione di C\\\'è Tort@ per Te 2

Venerdì scorso alla Mondadori di Piazza Duomo, Milano, c'è stata la presentazione del secondo libro ideato da Vallè: C'è Tort@ per Te 2 in viaggio con i blogger. Ricette e racconti dal web. C'erano proprio tutti i 33 food blogger italiani (32 donne 1 uomo) che hanno partecipato al progetto fortemente voluto dalla nota azienda che produce la margarina e la Fondazione IEO: ognuno con un sorriso, una storia, una ricetta.

La presentazione è stata sfiziosa, divertente ma al tempo stesso emozionante e responsabile. Sfiziosa nella parte iniziale, quando con un video le blogger (vista la maggioranza di donne le chiamerò così) sono apparse ai fornelli di “cucina Italiana” pronte a creare 10 delle 40 torte soffici e leggere contenute nel libro. Divertente per la premessa dei racconti fatta personalmente dalle blogger che nell'eccitazione generale non ne ricordavano i titoli. Emozionante la consegna dei premi per il concorso letterario, novità dell'anno, che ha visto premiare, nella commozione generale, il racconto di Anna Maria Pellegrino per “il viaggio più bello è quello che facciamo l'uno verso l'altro” legato alla storia personale dell'autrice e del suo viaggio nella malattia; racconto affiancato alla ricetta dei tortini morbidi ai mirtilli, che vi consiglio per un dolce risveglio. Responsabile perché i proventi delle vendite saranno totalmente devoluti alla Fondazione IEO di Umberto Veronesi per la ricerca sul tumore al seno.

L'evento per la presentazione di C'è Tort@ per Te 2

L\'evento per la presentazione di C\\\'è Tort@ per Te 2
L\'evento per la presentazione di C\\\'è Tort@ per Te 2
L\'evento per la presentazione di C\\\'è Tort@ per Te 2

L'evento si è concluso nel migliore dei modi e a tema: una splendida torta a forma di valigia ha fatto il suo ingresso per la gioia di tutti i partecipanti all'evento.

Questo libro pubblicato da Trenta Editore si compone di 170 pagine contenenti sublimi ricette di dolci tutte da provare: dalla torta morbida di arancia e cannella, al muffin al cioccolato “piccante” e pere, al brownies alla torta di carote e mandorle, alla torta multistrato al cacao e vaniglia e la mia preferita tortina semplice di cioccolato e cannella, solo per citarne alcune; preziosi consigli per come ottenere dolci soffici e gustosi, e, soprattutto, toccanti e divertenti racconti scritti di proprio pugno dalle stesse blogger che con ricordi, fantasia, esperienze di viaggi vissuti o anche solo immaginati, sono riuscite a creare un ricettario davvero unico.

C'è Tort@ per Te 2 in viaggio con i blogger. Ricette e racconti dal web, è già in libreria ma la Vallè in collaborazione con Ballarini, esclusivamente per il periodo natalizio, ha deciso di pubblicare, in edizione limitata, un cofanetto regalo: un'elegante valigia contenete oltre al libro, una tortiera e 2 pratici stencil per decorare le torte... potete trovare maggiori informazioni sul profilo facebook. Da una prima lettura del libro, si capisce subito di non essere di fronte al solito ricettario: ogni ricetta trasmette un'emozione, un profumo e la voglia di provarle tutte.

Foto | Antonella

  • shares
  • Mail