Carne e cioccolato ad Eurochocolate

Ha aperto ieri i battenti (e chiuderà il 21) Eurochocolate, la manifestazione che da quattordici anni celebra il cioccolato in tutte le sue forme in quel di Perugia. Protagonista d’eccezione di questa edizione sarà il barbecue d’autore firmato Carnealfuoco Aia, che vedrà insoliti ma gustosi abbinamenti col cioccolato.

Presso lo stand gastronomico di Carnealfuoco, infatti, sarà possibile degustare una selezione di specialità dedicate al barbecue in innovativi abbinamenti con salse al cioccolato: Spiedini primavera con marinata thai, Stuzzichini con hoummous al cacao, Hamburger Ham Ham marinati con capperi e cioccolata, salsicce senza pelle Buona Scoperta con verdure stufate con massa cacao.

Il 16,18, 20 e 21 ottobre, poi, i visitatori potranno partecipare a laboratori del gusto gratuiti e seguire le lezioni di barbecue tenute dallo chef Gabriele Faina dell'Università dei Sapori di Perugia, relativamente alla sperimentazione e degustazione di nuovi abbinamenti tra carne e cioccolato. A tutti i partecipanti verranno consegnate le dispense del seminario sul barbecue, un esclusivo ricettario ed un vero cappello da chef (prenotazioni: 075/50.25.880).

  • shares
  • Mail