Eurochocolate 2007: ma quanto mi costi?



La cosa era nell'aria da qualche giorno e le voci di turisti e golosi piuttosto infuriati per i prezzi del cioccolato si stavano diffondendo per i vicoli del centro di Perugia (insieme a quelle che parlano di un calo del 40% delle presenze rispetto allo scorso anno).

I prezzi delle barrette e degli altri prodotti al cioccolato venduti negli stand di Eurochocolate sarebbero più alti di quelli praticati dai negozi del centro storico (quindi ad una distanza di pochi metri dalle bancarelle della fiera del cioccolato).

Il Corriere dell'Umbria di questa mattina fornisce alcune cifre che rendono bene l'idea di quanto sia poco conveniente venire fino in Umbria per comperare dei cioccolatini, che si trovano in tutti i supermercati d'Italia, pagandoli anche più del solito: il “Nero” Perugina costa 1,19 euro nei negozi e 2, 20 negli stand; la barretta “Nocciole intere” costa 1, 40 euro nei negozi e 1,80 negli stand (stesso rincaro per le barrette della Novi).

Il pezzo (e il prezzo) forte è rappresentato però dai Baci, che sono un po' il simbolo ed il prodotto più noto di questa città: il tubo da 10 costa 3,34 euro nei negozi e 5 euro negli stand.

Avete ancora voglia di cioccolato??

  • shares
  • Mail