Il prato nel piatto

Inizia oggi, 1° aprile (e non è uno scherzo, dato che ho dichiarato Gustoblog.it sito de-pescedaprilizzato) "Il prato nel piatto": 12 week-end alla ricerca e raccolta di 12 erbe selvatiche del Montefeltro tra degustazioni di piatti tipici, prodotti locali e visite al territorio; il termine è previsto per il 30 giugno.

Come c'informa Gomarche:

"Per 12 week-end sarà possibile passare il pomeriggio insieme ad un esperto botanico e sociologo rurale, Graziella Picchi, per conoscere le erbe selvatiche commestibili, presenti nei prati del Montefeltro.
Ogni fine settimana un erba diversa, in una località diversa di questa “Marca” di confine tra Toscana, Umbria e Romagna.

I singoli fine settimana sono così articolati: il pacchetto parte il venerdì sera, con sistemazione logistica e cena; il sabato mattina sono previste visite guidate al territorio e relative bellezze, mentre il pomeriggio gli ospiti parteciperanno alla raccolta di erbe spontanee insieme alla “sociologa rurale”, che durante la lezione informerà i presenti in maniera scientifica, senza però tralasciare gli aspetti legati alla tradizione popolare, alla cucina, e persino alla magia.
"

  • shares
  • Mail