La ricetta dei wurstel in camicia per preparare un secondo goloso

I wurstel sono un alimento economico e molto gustoso. Vengono utilizzati in panini come gli hot dog, per arricchire primi piatti come insalate di riso oppure pasta con panna o sugo di pomodoro. Sono tanto buoni quanto poco salutari, soprattutto per il loro apporto di grassi e la quantità di conservanti che contengono. Per ridurre la quantità di grassi si possono preferire quelli di pollo e tacchino al posto di quelli di maiale sacrificando una parte del gusto.

Di tanto in tanto però è il caso di concedersi qualche sfizio quindi vedremo come gustarli al meglio in questa fantastica ricetta che unisce al loro sapore forte il gusto genuino della pasta del pane. E' un piatto molto veloce nella preparazione se la pasta del pane è già pronta. In caso vogliate fare la pasta da soli vi rimando a questa ricetta: pane fatto in casa.

Ingredienti: 4 wurstel, pasta per il pane 250 g (già lievitata), 2 sottilette (opzionale), salsa rosa 100 g.

Stendete la pasta con un mattarello su un piano e poi avvolgete ciascun wurstel. Se vi aggrada prima di avvolgere il wurstel potreste tagliarlo a meta e scavarlo leggermente e inserire mezza sottiletta tagliata a striscioline, per poi richiudere il wurstel e avvolgerlo. Chiudete le estremità, togliete la pasta in eccesso e con un coltello fate dei piccoli tagli sulla superficie. Preriscaldate il forno a 200° e cuocete per 10 minuti. A questo punto la sfoglia dovrebbe essere dorata, i wurstel cotti e la sottiletta (se l'avete usata) fusa. Servite con salsa rosa.

Foto | Flick

  • shares
  • Mail