Milano: Bentobar, e il sushi si fa chic

Una mia carissima amica vive e studia in quel di Milano e, sapendo quanto mi piace il sushi e quanto mi allettano i bento-box, ha pensato di segnalarmi un locale easy-chic nel quale si reca spesso, il Bentobar (che, mi pare di capire, sia simile, quanto a proposte, al sushi-bar segnalato da Petula, ma ben differente quanto a location).

Situato in Corso Garibaldi, quindi centralissimo, propone i classici sushi, sashimi, zuppe e makiroll, anche in versione vegetariana. L’ambiente è raffinato e ricercato ed è frequentatissimo all’ora di pranzo, quando le pietanze vengono proposte nei simpaticissimi bento, e all’aperitivo, quando potrete stuzzicare jap-style sorseggiando sakè. Elemento d’attrattiva ulteriore, a mio avviso, è l’organizzazione periodica di eventi e mostre fotografiche che ne connotano l’ambientazione contemporanea, di splendida fusione tra l’ispirazione orientale e quella newyorkese tipica dei sushibar.

Se qualcuno c’è stato e volesse darmi il suo parere, non potrei che essergliene grata. Intanto comincio a organizzare una “trasferta” a sbafo nella metropoli lombarda…chi mi ama, mi segua.

  • shares
  • Mail