Maremma Wine & Food

Tuscany_MaremmaVi segnalo un evento molto molto interessante che dal 5 al 9 novembre prossimo avrà luogo in quel di New York: il Tuscany's Maremma Wine & Food. Una bella operazione di promozione del'enogastronomia di questa parte della Toscana che non ha ancora il nome del Chianti, certo, ma che in fatto di qualità ci sa fare.

L'evento consiste in alcune cene nei migliori ristoranti italiani di Manhattan, cene accompagnate da vini e olio presentati dagli stessi produttori. Queste le cantine che vi partecipano: Ampeleia, Col di Bacche, Collemassari, Fattoria di Magliano, La Mozza, La Selva, Morisfarms, Poggio Argentiera, Salustri, Sassotondo. In quanto all'olio vi partecipa Franci.

Di seguito gli chef e i ristoranti della manifestazione: Luciano Zazzeri de La pineta sarà ospite presso l'Osteria del Circo; Andrea Menichetti del Da Caino presso Le Cirque; Umberto Amato de La Fontanina di S. Pietro presso Maremma; Antonio Guida de Il Pellicano presso Del Posto; Francesco Bracali del Bracali presso San Domenico.

  • shares
  • Mail