La ricetta della ciambella alla Nutella di Cotto e Mangiato ci regala un dolce adatto alla colazione ed alla merenda da leccarsi i baffi.

Una torta soffice e golosa con all’interno un ripieno che piace praticamente a tutti, ovvero la crema di nocciole e cioccolato più amata che ci sia.

La ciambella alla Nutella veloce di Benedetta Parodi è alla portata di tutti, perfino dei principianti. Facile, economica, si può realizzare anche con la Nutella bianca o aggiungendo del cocco, per delle deliziose varianti.

Inserite anche questa nella vostra lista delle ricette dei dolci con la Nutella da provare. Si presta anche alle feste di compleanno di grandi e bambini e ai dopo cena in compagnia di amici, specie quelli improvvisati.

Ingredienti

3 uova
1 pizzico di sale
230 gr di zucchero
100 gr di burro
230 gr di farina
Nutella qb

Ingredienti

Sgusciate le uova all’interno di una ciotola capiente. Unite lo zucchero semolato ed il sale ed iniziate a montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio, sodo e chiaro. Adesso unite il burro fuso e freddo, la farina 00 setacciata con il lievito in polvere per dolci.

Versate metà dose di impasto all’interno di uno stampo da ciambella imburrato ed infarinato.

Spargete sopra della Nutella a cucchiaiate e coprite con il restante composto. Trasferite in forno caldo a 190 °C per circa 35-40 minuti. Effettuate la prova stecchino, quindi spegnete il forno e fate raffreddare prima di estrarre la ciambella dallo stampo.

Trasferite in un piatto piano da portata, cospargete a piacere con dello zucchero a velo e tagliate a fette.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-02-2019