Zucchine con gamberetti e pomodorini per un secondo piatto salutare

ricetta zucchine gamberetti e pomodorini

Voglia di una cena leggera all'insegna di verdure, pesce, e leggerezza? Un ottimo antipasto per iniziare in bellezza o un secondo piatto salutare, è il piatto che vi suggeriamo oggi, si realizza molto velocemente e con il minimo di ingredienti. Fresco, light, ma saporito. Ecco la ricetta delle zucchine con gamberetti e pomodorini. Se volete togliervi un veloce sfizio a calorie zero, questa è la ricetta che fa per voi. O se desiderate al contrario una ricca base per un succulento piatto di pasta, idem, questa è davvero perfetta.

Gli ingredienti che vi servono per preparare la ricetta sono delle zucchine, pomodorini freschi, gamberetti, sale, pepe, basilico, vino bianco e olio d'oliva extravergine. Ecco come si prepara.

Come si prepara la ricetta delle zucchine con gamberetti e pomodorini: Scaldare la griglia. Tagliare le zucchine a striscie verticali abbastanza spesse e quando la griglia è ben calda adagiarle e farle rosolare bene. Nel frattempo in una padella soffriggete un po' di aglio schiacciato (da togliere poi) con l'olio d'oliva, mettere i gamberetti lavati e scolati nella padella con il soffritto. Fare cuocere a fuoco lento per cinque minuti, aggiungendo un po' di brodo caldo e sfumando con un tocco di vino bianco. Salare, pepare e aggiungere il prezzemolo. Quando i gamberetti sono quasi pronti aggiungere in padella i pomodorini lavati e tagliati a metà. Lasciare a fuoco bassissimo per amalgamare i sapori e far assorbire la salsa. In un piatto comporre la base con le zucchine grigliate raffreddate e sopra riporvi i gamberetti e i pomodorini, una foglia di basilico e le jeux sont fait.

  • shares
  • Mail