Peperoni arrostiti al forno e al microonde, come farli facilmente

peperoni arrostiti al forno e al microonde

Ecco per voi una ricetta basica, facile e che non richiede molto impegno: i peperoni arrostiti al forno e se siete proprio di corsa al microonde (anche se non suggerisco questa cottura). Il peperone è un contorno sfizioso, si prepara in tantissimi modi, alla griglia di sicuro è la versione preferita da molti. O ripieni, un classico della nostra cucina italiana tradizionale. Al forno e semplici però, i peperoni restano più leggeri ed evitano di assorbire tutti quei grassi dati dall'olio o dal burro di frittura.

Gli ingredienti base chiaramente sono i peperoni, meglio se nel trio di colori, per dare allegria e vivacità al contorno. Come si preparano i peperoni arrostiti al forno.

Prima di tutto bisogna lavare per bene i nostri peperoni coloratissimi. Lasciarli sgocciolare e disporli su una teglia rivestita di carta forno. Infornare i peperoni a temperatura moderata (150 gradi grill) fino a doratura. Un'ottima idea è cucinarne in quantità, e congelarli, se durante la settimana si è con il fiato sul collo, sono perfetti per piatti da ultimo minuto. Per il microonde la cottura in funzione crisp per 25-30 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail