Fagiolini in padella con prosciutto e formaggio per un secondo facile

fagiolini al prosciutto e formaggio

Stasera vi proponiamo un secondo facile e veloce, ideale come piatto svuotafrigo ma ugualmente buonissimo e soprattutto nutriente. Questo è uno dei quei secondi piatti perfetti anche per fare gradire la tanto odiata verdura ai più piccoli di casa. I fagiolini mascherati con abbondante prosciutto cotto e formaggio (le sottilette van benissimo) diventano golosi e i bambini apprezzeranno di sicuro.

La ricetta è semplicissima. Gli ingredienti per preparare i fagiolini con prosciutto cotto e formaggio sono: fagiolini verdi, prosciutto cotto a cubetti (o dadini), olio d'oliva, formaggio (sottilette o formaggio morbido come il Brie o la Fontina), sale.

Come si preparano i fagiolini con prosciutto e formaggio: lavare i fagiolini, tagliare le estremità. Far cuocere per una quindicina di minuti in una padella d'acqua bollente fino a lessatura. Scolare e lasciar raffreddare. Prendere una padella e ungere con l'olio d'oliva. Scottare i fagiolini ed incorporare il prosciutto, lasciare dorare e quasi a fine cottura aggiungere il formaggio e salare. Servire ben caldi e con il formaggio filante. L'alternativa light è farli cuocere al forno, dieci minuti a 180 gradi.

Foto | Ricette in 30 minuti

  • shares
  • Mail